3Flex Chemi

Riconosciuto come lo strumento più avanzato per la caratterizzazione della superficie dei materiali. Il 3Flex è diventato uno strumento fondamentale in grado di fornire curve di adsorbimento e desorbimento fisici, l'isoterma di chemisorbimento con tecnica statico-volumetrica e di consentire esperimenti di chemisorbimento con tecnica dinamica, ovvero chemisorbimento ad impulsi, riduzioni (TPR), desorbimenti (TPD), ossidazioni (TPO) programmati in temperatura. Il 3Flex consente di ottimizzare i parametri sperimentali per ottenere una maggiore comprensione del materiale. Il 3Flex è l'unico sistema al mondo in grado di caratterizzazione tre (3) campioni diversi in maniera simultanea e concorrenziale, utilizzando tre gas diversi per ogni campione.

Prestazioni e flessibilità mai viste

Il 3Flex consente di andare oltre la regione dei micropori, estendendo l’analisi a livello ultra-microporoso. Il design avanzato del 3Flex consente di acquisire risultati accurati con una risoluzione di 10-6 mmHg. Con il 3Flex si ottengono dati preziosi per il design e la sintesi di MOF, zeoliti, carboni attivi e altri prodotti. 

Il 3Flex è uno strumento completamente automatizzato a tre (3) stazioni in grado di analisi ad alta prestazione di fisisorbimento e chemisorbimento con precisione, risoluzione e riduzione dei dati superiori.

Modelli disponibili 

3Flex Chemisorbimento 

Utilizzando l'opzione per il chemisorbimento, i ricercatori possono ottenere preziose informazioni sulle proprietà fisiche o chimiche dei catalizzatori, dei supporti dei catalizzatori e di una varietà di altri materiali. Questo modello può passare facilmente da esperimenti di chemisorbimento a esperimenti di fisisorbimento in meno di tre minuti per fornire analisi avanzate sulla superficie attiva del materiale.

3Flex TCD

Il 3Flex TCD è la nostra più recente aggiunta alle possibilità di espansione della famiglia di strumenti 3Flex. Sono disponibili analisi dinamiche di chemisorbimento con l'aggiunta di un detector di conducibilità termica. Questa nuova funzionalità consente all'utente di eseguire riduzioni (TPR), ossidazioni (TPO), desorbimenti (TPD) e reazioni di riduzione (TPRx) programmate in temperatura. Il 3Flex TCD dispone inoltre di un'opzione per analisi di chemisorbimento ad impulsi che può essere eseguita con iniezioni manuali o automaticamente con il loop di iniezione opzionale.